Un prodotto di design ha un padre e una madre: l’azienda ed il cliente. La fase di progettazione è conclusa quando le idee creative dell’uno e dell’altra si integrano in perfetta armonia: per questo un buon progetto nasce dall’ascolto delle diversità. Fare delle domande mirate, ascoltando con attenzione le risposte, è lo strumento migliore che possiamo avere a disposizione.
Da Guglielmetti Interior la progettazione è una fase accogliente ed inclusiva, che conduce ad una visione comune tra azienda e cliente.
Per trasformare in obiettivi concreti le aspettative di un progetto di design, passando dall’idea alla forma, è necessario raccogliere quante più informazioni possibili inerenti alle specifiche esigenze del cliente, integrare suggestioni diverse e, con lo sviluppo manuale di un disegno a cui farà seguito un progetto tecnico supportato da immagini fotorealistiche (render) degli interni. La matita è ancora la prima fase di intervento e di lavoro, perché permette un’evoluzione più rapida e snella di un’idea progettuale.
18 Aprile 2017