Primi amabili freddi, prime giornate piovose, prime domeniche trascorse contemplando lo spettacolo più bello dell’anno dalle nostre finestre di casa: quello dell’ingiallire dei rami, dell’emozionarsi dei prati e dell’imbiancarsi dei tetti.
L’alternarsi delle stagioni è uno dei regali più belli che la Natura ci offre. Amiamo viverlo tra boschi e pianure, certo, ma non possiamo negare che abbia un meraviglioso fascino anche dal divano, tra cuscini e piumoni. Siamo d’accordo con Anton Cechov quando scriveva che “la gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice”.
Il più delle volte si è felici grazie a piccole perfezioni: una bella tazza di tè alla cannella e scorze d’arancia, un libro da iniziare e una coperta comoda e avvolgente. La nostra casa è fatta soprattutto di questo: dettagli di piacere, sottili particolari di appartenenza, proustiane memorie di protezione per le quali non potremmo mai sentirci così a nostro agio e protetti più di quando varchiamo la porta d’ingresso del nostro nido.
Ecco perché amiamo la biancheria Flou e le sue parure. Il benessere che ci percorre quando ci infiliamo in un letto comodo o ci aggomitoliamo in un plaid sopra la poltrona non è inferiore a quello che proviamo quando accendiamo la luce giusta, apparecchiamo il tavolo che rende così speciale il soggiorno o prepariamo la cena nella cucina dei nostri sogni.
Nelle collezioni Flou ogni volta ritroviamo la qualità eccellente dei tessuti, tutti naturali, pregiati e inalterabili, e la straordinaria tenuta e brillantezza dei colori anche dopo innumerevoli lavaggi. La scelta è così varia… dalla resistenza del 100% puro cotone americano pettinato alla brillantezza del 100% raso di cotone egiziano, dal lino egiziano proveniente da colture non trattate alla seta indiana più esclusiva.
Colore, fantasia, pregio, in una sublime carezza, un “effetto piuma” per noi e la nostra casa.